iCatalogue

KONZIPIERT MIT ALLEM WAS SIE BRAUCHEN

Ihr Verkaufsteam wird es lieben
Ohne Emotionen kein Umsatz

iCatalogue
Functions Menu

    Mit iCatalogue sind Sie in wenigen Tagen operativ: Definition der Ziele, rasche Konfiguration und das Verkaufsteam kann vom neuen Verkaufserlebnis profitieren und erste Früchte ernten.

    Advanced
    Professional
    Enterprise
    Ultimate
    • Requisiti tecnici

      Numero minimo di utenti

      Numero minimo di utenti richiesti per la sottoscrizione della versione.

      3 3 5 5

      Numero massimo di utenti

      Numero massimo di utenti entro i quali è possibile sottoscrivere le versione.

      100 300 ILLIMITATI ILLIMITATI

      Spazio su disco

      Ammontare dei GB disponibili per l'archiviazione di contenuti e file multimediali.
      Nel conteggio dello spazio occupato vengono considerate tutte le risorse legate al profilo, ad esempio viene calcolato anche lo spazio occupato dagli snapshot impiegati nei processi di inizializzazione dei dispositivi.

      100 GBytes ILLIMITATO ILLIMITATO ILLIMITATO

      Numero massimo prodotti 

      Numero massimo di prodotti entro i quali è possibile sottoscrivere la versione.
      In caso di utilizzo di varianti di prodotto (es. maglietta disponibile in più taglie e colori) il numero si riferisce alle varianti totali.

      5.000 10.000 50.000 ILLIMITATI

      Numero massimo clienti

      Numero massimo di anagrafiche clienti entro i quali è possibile sottoscrivere la versione.

      1.500 5.000 30.000 ILLIMITATI

      Banda trasferimento dati

      Ammontare dei GB di trasferimento dati verso i dispositivi mobili.

      50 100 200 ILLIMITATA

      Numero operatori di backoffice

      Numero di operatori abilitati all'accesso alla piattaforma per le attività di backoffice come quelle legate al processo di fulfillment degli ordini. Gli utenti possono o meno essere abilitati anche a gestire gli aspetti di amministrazione e configurazione della piattaforma.

      1 3 15 ILLIMITATI
    • Prodotto

      Contenuti offline

      Consultazione offline della totalità dei contenuti del catalogo, struttura e file multimediali.

      Frequenza inizializzazione

      Funzioni di inizializzazione veloci dei dispositivi basate su snapshot periodici dei contenuti, struttura dati e file multimediali.

      Bassa

      1 volta a settimana

      Media

      ogni 72 ore

      Alta

      1 volta al giorno

      Alta

      1 volta al giorno

      Sincronizzazione incrementale

      Sistema di sincronizzazione incrementale dei contenuti con evidenza dello stato di avanzamento.

      Interfaccia applicazione multi-lingua

      Interfaccia dell'applicazione disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo.

      Catalogo multi-lingua

      Gestione dei contenuti in diverse lingue a scelta tra le 18 supportate, con possibilità di gestire traduzioni anche parziale nella lingua aggiuntiva.

      Lingue supportate: Italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, Ceco, cinese, croato, danese, giapponese, olandese, polacco, portoghese, russo, slovacco, sloveno, turco, ucraino.

      2
      lingue
      5
       lingue
      18
      lingue

      Catalogo sfogliabile

      La versione statica permette di gestire e presentare comodamente cataloghi sfogliabili in formato PDF.

      La versione interattiva permette di gestire e presentare file PDF con la possibilità di accedere rapidamente alle schede dei prodotti relazionati ad ogni pagina, utile sia per acquisire ordini partendo da volantini promozionali che per gestire lookbook.

      Statico Interattivo Interattivo Interattivo

      Campi custom della scheda tecnica prodotto

      Possibilità di personalizzare la scheda tecnica del prodotto utilizzando dei campi custom.

      Nelle versioni Enterprise e Ultimate i campi custom sono organizzabili in blocchi e presentabili in una vista full screen.

      5
      campi custom
      15
      campi custom
      ILLIMITATI
      campi custom

      Tassazione configurabile per prodotto

      Possibilità di associazione di una classe di IVA differente per ogni singolo prodotto a catalogo.

      Filtri basati sui dati tecnici

      Possibilità di affinare i risultati di una consultazione non solo per categorie o brand ma applicando filtri su dati tecnici di prodotto.

      Filtri su aggregatori dinamici

      Possibilità di affinare i risultati di una consultazione richiamando delle ricerche pre-configurate basate su un insieme di operatori logici che agiscono sulle principali caratteristiche di prodotto.

      Esempio: prodotti con tag novità creati negli ultimi 60 giorni con una giacenza a magazzino superiore a 300 e con uno specifico valore riportato in un campo della scheda tecnica di prodotto.

      Layout multiplo visualizzazione

      Visualizzazione dei prodotti basati su layout multipli. Le modalità disponibili sono: griglia, elenco e presentazione full screen.

      Comparatore di dati tecnici

      Layout di visualizzazione che permette di confrontare rapidamente le informazioni ed i dati tecnici dei prodotti risultato di una ricerca o di una selezione.

      Configurazione dinamica layout

      Possibilità di mappare secondo le proprie esigenze gli attributi del prodotto da riportare nei layout di visualizzazione del prodotto.

      Tag sui prodotti

      Possibilità di inserire tag anche multipli sui prodotti ed utilizzarli per effettuare ricerche nel catalogo o per la composizione degli aggregatori.

      Catalogo multi-brand

      Navigazione tra i prodotti non solo per categorie ma anche per brand, con possibilità di limitare l'accesso a specifici utenti o gruppi di utenti a uno o più brand.

      Gestione varianti prodotto

      Gestione nativa delle varianti di prodotto che permette di creare prodotti di tipo "virtuale", non visualizzati a catalogo, ma che hanno lo scopo di aggregare le varianti per facilitare sia i processi di consultazione che di aggiunta all'ordine delle varianti.

      Prodotti configurabili

      Possibilità di gestire prodotti configurabili con caratteristiche dinamiche basate sui campi dei dati tecnici.

      Il prezzo viene gestito sul prodotto base secondo le logiche standard di iCatalogue, se desiderato, per ogni valore delle caratteristiche dinamiche è possibile definire un costo aggiuntivo in valore o in %.

      2
      caratteristiche
      5
      caratteristiche
      ILLIMITATI
      caratteristiche

      Gestione bundle prodotti

      L'entità bundle permette di accorpare più codici prodotti vendendoli in blocco ad un prezzo specifico, utile per gestire kit ed espositori.

      Dalla vista di dettaglio di un bundle è possibile visionare l'elenco dei prodotti che lo compongono e accedere rapidamente al dettaglio degli stessi.

      Modulo spedizione contenuti

      Funzione che permette agli utenti di selezionare una serie di prodotti e trasmettere rapidamente a clienti e potenziali clienti il materiale legato agli stessi.
      La versione PLUS permette inoltre di demandare alla piattaforma il compito di generare dinamicamente il PDF della scheda tecnica di ogni prodotto utilizzando le informazioni presenti in iCatalogue.
      L'invio viene gestito dalla piattaforma, per ogni sessione di invio viene creata una mail con il link ad uno zip che contiene tutto il materiale.
      Il destinatario potrà scaricare il materiale entro 72 ore.
      Questa modalità permette di distribuire anche materiale molto pesante in modo controllato.

      ONE ONE PLUS PLUS

      Immagini di copertina configurabili

      Funzione che permette di caricare dalla piattaforma una sequenza di immagini da utilizzare come copertine del catalogo.

      Gallery di prodotto

      Gestione che permette di caricare fino a 10 immagini per ogni prodotto. Per agevolare l'attività di data enrichment è possibile relazione immagini direttamente a  categorie, brand e prodotti virtuali. Le immagini verranno inserite automaticamente nelle gallery accessibili dalle schede di dettaglio dei prodotti.

      File pdf associabili al prodotto

      Gestione che permette di associare file PDF ai prodotti. Per agevolare l'attività di data enrichment è possibile relazionare i file PDF direttamente a categorie, brand e prodotti virtuali. I PDF saranno accessibili in offline direttamente dalle schede di dettaglio dei prodotti.

      Video offline associabili al prodotto

      Gestione che permette di associare video ai prodotti. Per agevolare l'attività di data enrichment è possibile relazionare i video direttamente a  categorie, brand e prodotti virtuali. I video saranno accessibili in offline 

    • Clienti

      Selezione prodotti per singolo cliente

      Crea una selezione di prodotti per uno specifico cliente, utilizzala come filtro e rendi la consultazione del catalogo più efficace durante gli appuntamenti. La selezione viene salvata sull'anagrafica e può essere richiamata durante gli incontri successivi con il cliente.

      Gestione stato del cliente

      Stati personalizzati sui clienti (ad. attivo, prime rate, blocco amministrativo) identificabili con dei colori che verranno riportati nelle viste di elenco dei clienti.

      Gestione clienti per gruppo e/o tipologia

      Gestione che permette di categorizzare i clienti per gruppi e per tipologia. Dai device gli agenti potranno utilizzare questi nuovi criteri per filtrare e ricercare i clienti. I gruppi tornano utili anche per gestire listini promozioni e condizioni di sconto in modo centralizzato senza agire sulle specifiche anagrafiche dei singoli clienti.

      Destinazioni multiple in anagrafica

      Con le destinazioni multiple viene data la possibilità di gestire più indirizzi per ogni cliente, utile per gestire punti vendita o sedi di consegna multiple. La relazione tra cliente e agente che determina i permessi di visualizzazione e accesso alle informazioni del cliente e ai suoi ordini, resta al livello del cliente.

      Campi custom dell'anagrafica cliente

      Possibilità di personalizzare la struttura dell'anagrafica cliente utilizzando con campi custom.
      Nelle versioni Enterprise e Ultimate i campi custom sono organizzabili in blocchi e presentabili in una vista full screen.

      5
       campi custom
      15
       campi custom
      ILLIMITATI
      campi custom

      Codifica nuovo cliente dall'App

      È possibile abilitare globalmente o per specifici utenti il processo di codifica dei nuovi clienti direttamente dall'applicazione scegliendo quali campi impostare o meno come obbligatori.

      Geolocalizzazione clienti

      Per visualizzare o cercare i clienti direttamente in mappa (richiede la presenza delle coordinate GPS in anagrafica)

      Navigazione GPS

      Funzione che permette di avviare dalla scheda cliente le applicazioni di navigazione installate sul device passando direttamente l'indirizzo della destinazione desiderata.

      Gestione contatti riferiti alle aziende

      Funzione che permette di gestire i contatti dall'applicazione legandoli direttamente all'anagrafica cliente.

      Gestione meeting report

      Per dare la possibilità agli agenti di creazione creare dei meeting report sul cliente utilizzando l'applicazione. E' possibile personalizzare il form di raccolta dati mediante l'utilizzo di campi custom.

      Integrazione con calendario iOS/Android

      Integrazione nativa con le funzionalità di iOS/Android per la gestione di calendari e promemoria. Partendo da una scheda cliente è possibile compilare il form di creazione di un appuntamento o di un promemoria senza uscire dall'applicazione.

      Integrazione con CRM di terze parti

      Integrazione con i principali CRM di terze parti come Sugar CRM per facilitare la raccolta delle relazioni di ordini e preventivi creati dall'applicazione con campagne e opportunità create nel CRM.
      L'integrazione richiede l'impiego di iC Connector con moduli NIM (moduli nativi di integrazione).

      Gestione prodotti best-seller

      Vista nell'applicazione con accesso rapido ai prodotti best-seller per ogni cliente. Dalla vista è possibile aggiungere direttamente all'ordine gli articoli.

      Documentazione riferita al cliente

      Associazione di documenti PDF all'anagrafica cliente, utile per avere sempre a portata di mano documenti come un accordo quadro o una statistica mensile generata dal gestionale, consultabili anche offline.

      1
      documento
      5
      documenti
      ILLIMITATI
      documenti
    • Ordini e preventivi

      Acquisizione ordini offline

      Processo di acquisizione ordini gestibile in offline dall'applicazione. Una volta trasmesso l'ordine il medesimo verrà mantenuto sull'iPad e resterà allineato con l'eventuale versione revisionata dagli operatori di backoffice durante i processi di fulfillment.

      Acquisizione preventivi offline

      Processo di acquisizione preventivi gestibile in offline dall'applicazione. Un preventivo potrà essere convertito direttamente in ordine.

      Workflow di gestione ordine configurabile

      Configurazione del workflow che definisce l'iter di gestione di un ordine e l'invio delle relative notifiche via mail a backoffice, cliente, agente e responsabili.

      Personalizzazione informazioni ordine

      Possibilità di personalizzare il tracciato delle informazioni da gestire nella testata dell'ordine utilizzando campi custom.

      5
      campi custom
      ILLIMITATI
      campi custom

      Raccolta firma digitale

      Funzione che permette di raccogliere una o più firme del cliente a conferma dell'ordine prima di trasmetterlo.
      La firma può essere effettuata con il dito direttamente sullo schermo del device e non richiede l'impiego di penne digitali o altri device aggiuntivi.

      Foto e immagini relazionabili all'ordine

      Collega all'ordine delle fotografie scattate durante il processo di acquisizione dell'ordine. Utile ad esempio per fotografare il timbro aziendale, un assegno o per effettuate dei rilievi fotografici presso il cliente.

      1
      immagine
      5
      immagini
      ILLIMITATE
      immagini

      Gestione incassi

      Raccolta informazioni relativa a permute e incassi contestuale al processo di acquisizione ordini.

      Gestione listini base

      Gestione di più listini base assegnabili a clienti e gruppi di clienti. Ogni listino ha una sua specifica valuta, dei controlli di sconto massimo sia globale che per singolo prodotto.

      15
      listini
      100
      listini
      ILLIMITATI
      listini

      Gestione imballi multipli

      Gestione estesa dei listini che permette di avere più imballi per ogni prodotto differenziabili tra imballi di visualizzazione e imballi di vendita.

      3
      imballi
      10
      imballi
      ILLIMITATI
      imballi

      Minimi e moltiplicatori per imballo

      Gestione estesa dei listini che permette di definire un numero di pezzi minimi vendibili con relativo moltiplicatore per ogni imballo di ogni prodotto. Mediante i ruoli degli utenti è possibile abilitare uno o più utenti a spezzare l'imballo specificando un numero di pezzi desiderato.

      Gestione inner sui prezzi

      Gestione estesa dei listini che permette di definire prezzi differenziati a seconda delle quantità.

      Condizioni di sconto su categorie e brand

      Per applicare uno sconto % a tutti i prodotti appartenenti a una categoria o un brand è possibile utilizzare le condizioni di sconto. La % indicata va in sostituzione rispetto alla % applicata in anagrafica del cliente nel caso in cui quella in anagrafica fosse minore.

      Gestione promozioni per singoli prodotti

      Mediante le promozioni è possibile impostare per un determinato periodo temporale, un prezzo specifico per un prodotto, una % di sconto, un'offerta basata sulle quantità utile per gestire i 3x2 o per omaggiare un altro articolo nel caso ne venisse acquistata una specifica quantità del prodotto principale. Tutte le regole vengono sempre legate ad uno specifico articolo.
      La versione Enterprise permette di gestire fino a 50 promozioni attive sul periodo in contemporanea e ad ogni promozione è possibile legare fino a 500 prodotti.
      La versione Ultimate permette di gestire un numero indefinito di promozioni.

      50
      promozioni
      ILLIMITATE
      promozioni

      Gestione canvass e promozioni carrello

      Mediante i canvass è possibile definire delle regole dinamiche che generano sconti e promozioni in relazione agli articoli presenti nel carrello. Ad esempio per impostare uno sconto sugli articoli di un brand nel caso in cui per quel brand venisse effettuato un ordine pari o superiore ad un importo, oppure per dare degli omaggi nel caso in cui venissero messi nel carrello almeno 10 prodotti di una categoria o per applicare uno sconto in caso di utilizzo di uno specifico metodo di pagamento.

      Storage ordini storici

      Permette di mantenere lo storico di ordini e preventivi.
      Nella versione ultimate al superamento di determinati volumi potrebbe rendersi necessario l'impiego di specifiche viste in App Cloud, per le altre versioni al superamento del numero indicato, gli ordini e i preventivi più vecchi vengono cancellati automaticamente.

      5.000 10.000 50.000 ILLIMITATO

      Buffering ordini in "stato esploso"

      Gli ordini e i preventivi consolidati vengono mantenuti completi con tutte le informazioni di riga per il numero di giorni indicato a partire dalla data dell'ordine. Al superamento di questo periodo le informazioni di riga prima di essere eliminate vengono analizzate per generare delle statistiche che vengono salvate in testata all'ordine. In questo modo l'agente potrà continuare ad accedere alle informazioni di testata dell'ordine e potrà visionare le statistiche generate durante il processo di eliminazione delle stesse.

      Per la versione Ultimate al superamento di determinati volumi potrebbe rendersi necessario l'impiego di specifiche viste in App Cloud.

      Per le altre versioni gli ultimi cinque ordini di ogni cliente vengono comunque mantenuti completi di tutte le informazioni di riga, indifferentemente dalla data in cui sono stati presi.

      10gg 30gg 120gg ILLIMITATO

      Dati in tempo reale sul carrello

      Controllo di disponibilità nel carrello prima della trasmissione dell'ordine (richiede connessione ad internet)

      Validazione ordine in tempo reale

      Servizio che permette, prima di trasmettere l'ordine, di scambiare un flusso in tempo reale con l'ERP o un servizio del cliente finalizzato a fare un check globale dell'ordine. Oltre ad avere finalità di controllo e verifica dell'ordine il flusso di ritorno potrebbe apportare modifiche globali su ogni aspetto dell'ordine. Una specifica vista sull'applicazione evidenzierà le modifiche apportate dalla procedura nell'ordine. Questa funzionalità richiede uno sviluppo del cliente lato ERP.

      Linea ordine tramite barcode e QRcode

      Processo di acquisizione rapida degli ordini via lettura Barcode e Qrcode da fotocamera integrata del device o mediante l'impiego di lettori ottici esterni connessi con il device.

      Linea ordine da matrice varianti

      Per i prodotti disponibili ad esempio in più colori e più taglie è possibile effettuare l'ordine utilizzando una vista matriciale a due assi. La vista è configurabile utilizzando a scelta due attributi dei dati tecnici.

      Split dell'ordine in fase di trasmissione

      Funzione che se abilitata permette all'agente di raccogliere un unico ordine che, al momento dell'invio, verrà splittato in più ordini a seconda se è stato definito che all'ERP deve arrivare un ordine per ogni brand, o per ogni destinazione del cliente o per ogni data di consegna impostata sulle righe.

      Email di notifica personalizzate

      Email di notifica generate dalla piattaforma personalizzabili a progetto, sia nella grafica che nei contenuti.

      Gestione avanzata dei template

      Template con fincati configurabili a progetto per ordini, preventivi e sender.

    • Sales Team

      Gestione utenti

      Gestione avanzata degli utenti con controllo dei device utilizzati e possibilità di agire sui singoli utenti attivando o disattivando specifiche funzionalità.

      Gestione ruoli e permessi

      Gestione centralizzata di ruoli e permessi per agevolare l'attività di profilazione degli stessi. Le funzioni di controllo sono molto evolute e capillari, è possibile agire su specifiche funzioni ad esempio per abilitare o meno gli utenti a fare sconti o a vedere la disponibilità dei prodotti. E' inoltre possibile limitare l'accesso ai soli prodotti di un brand, o nascondere determinate categorie di prodotti.

      Gestione delle catena di vendita multilivello

      Organizzazione degli utenti in gruppi gerarchici a più livelli per gestire i permessi di accesso ai clienti e le notifiche degli ordini a più livelli.

      Comunicazioni e notifiche in App

      Comunicazione centralizzate a tutta o parte della rete vendita veicolate mediante le notifiche push sul device e in copia via mail.

      Prodotti preferiti per singolo utente

      Ogni utente può creare una selezione degli articoli e utilizzarla come filtro per rendere la consultazione del catalogo più efficace durante gli appuntamenti.

      Monitoraggio attività degli utenti

      Dalla piattaforma è possibile monitorare lo stato di ogni singolo utilizzatore, controllare le principali attività effettuate, verificare le date degli ultimi aggiornamenti, la versione dell'applicazione e del sistema operativo utilizzato, forzare da remoto la cancellazione di specifici contenuti.

      Geolocalizzazione degli utenti

      In piattaforma è possibile impostare giorni e orari in cui attivare la localizzazione degli utenti, una vista in mappa permette di avere un controllo dell'ultima posizione rilevata di ogni utente con le funzioni di localizzazioni attive sul device.

    • Logistica

      Gestione della disponibilità per range

      Gestione delle disponibilità a stati/range. Ogni range ha un'etichetta range viene identificato da un'etichetta e da colore per agevolare il colpo d'occhio durante i processo di acquisizione rapida degli ordini.

      Gestione della disponibilità numerica

      Gestione della disponibilità numerica. Oltre alla giacenza effettiva destinata al canale Sales App è possibile passare l'informazione di una data prevista di riassortimento della merce. Nell'applicazione è possibile impostare dei filtri per vedere tutti gli articoli o solo gli articoli disponibili o disponibili a partire da una determinata data tenendo in considerazione data di riassortimento prevista.

      Disponibilità in tempo reale nella scheda prodotto

      Quando c'è una connessione disponibile vengono attivate sul device delle funzioni che in background controllano   disponibilità presente in piattaforma in quel preciso momento per l'articolo visualizzato.

      Viste inventory con giacenze per canale

      Abilita le viste che forniscono una visione dettagliata delle disponibilità effettive e impegnate per ogni magazzino e canale configurato.

      Raccolta informazioni per tracking ordine

      Abilita durante il processo di fulfillment dell'ordine la possibilità di inserire in piattaforma informazioni relative al tracking dell'ordine.

    • Analisi vendite

      Dashboard in App per cliente

      Dashboard con informazioni statistiche sul cliente, visualizzabile dalla scheda di ogni singolo cliente in iC Sales App.

      Dashboard in App  per utente

      Dashboard con informazioni statistiche sull'utente in iC Sales App.

      Dashboard  in piattaforma

      Statistiche globali con dashboard riferiti a periodi temporali predefiniti, senza filtri e/o funzioni di Data Drilling.

      Dashboard con analisi comportamentali

      Dashboard disponibile in piattaforma con statistiche orientate a monitorare l'analisi comportamentale dei membri del team di vendita.

      PREDEFINITE AVANZATE
    • Integrazioni

      Importazione manuale CSV e XLSX

      Funzioni disponibili in piattaforma che permettono l'importazione manuale dei dati utilizzando file CSV e XLSX costruiti basandosi su specifiche iCatalogue.

      Dropbox Connect for iC

      Versione compatibile con il modulo aggiuntivo Dropbox Connect for iC che permette di automatizzare i processi di aggiornamenti dei dati utilizzando file CSV e XLSX costruiti basandosi su specifiche iCatalogue.
      Richiede il pagamento di un canone integrativo.

      iC Connector Client

      Versione compatibile con iC Connector Client. Software che viene installato su un server interno all'azienda per connettere in sicurezza il sistema ERP e/o altre sorgenti dati con la piattaforma iCatalogue.
      Richiede il pagamento di un canone integrativo.

      iC Connector Client con NIM

      Versione compatibile con iC Connector Client con NIM.
      Software che viene installato su un server interno all'azienda per connettere la piattaforma iCatalogue con i principali sistemi internazionali di ERP, CRM, PIM e Accounting Software mediante i moduli nativi di integrazione. Fanno impiego di tecnologia di terze parti certificata per lo scambio di informazioni strutturato con tecnologie popolari.
      La connessione è manutenuta e certificata e garantisce il massimo livello di affidabilità.
      Richiede il pagamento di un canone integrativo.

      API Gateway

      Versione che permette l'utilizzo delle API della piattaforma.
      Richiede il pagamento di un canone integrativo.

    Più informazioni sui piani iCatalogueFragen Sie uns

    Want to try it?

    iCatalogue

    We are available for any information and to let you try the most avantgardistic order taking system.

    Contact us with no obligation!

    Durch das Ausfüllen dieses Formulars, akzeptieren Sie unsere datenschutzbestimmungen in allen seinen Zwecken.

    © 2019 - iCatalogue GmbH - All rights reserved